Translate

CIII (58° D'AMORE)

Scritta il 28/11/2012
ANCOR AMOR



Ancor d'amor gli effett'in me sento
duri e dolci a un tempo per il cor
e delle infuocate frecce cento 
e più già sento nel vederla allor.

Il cor mio forte batte a me nel petto,
fermarsi sento in me il respir,
il pensier mio bloccato insiem di netto,
mi si ferman i passi nel soffrir.

Nei d'amor lacci ritrovommi ancor,
duri assai più d'una per cinghial rete
e portano me verso lei ognor.

Verso di lei sospinto allor son,
di a lei dichiararmi molt'ho sete
e in essa sento di campan'il suon.

2 commenti:

ReginaELENA99 ha detto...

Ti 6 mai dichiarato con una tua poesia?? Io non ce la faccio proprio, posso provare a recitare una poesia per conquistare l'uomo della mia vita???

Davide Quetti ha detto...

Thank you, Yannis
Senti, ReginaELENA99, per conquistare l'uomo dei tuoi sogni, lascia stare le poesie, invitalo direttamente ad uscire e, se accetta, seducilo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...