Translate

O.L.V.

Scritta il 10/12/2012
OVUNQUE LA VEDO


Mi guardo intorno, e la vedo ovunque,
anche se lei non è qui, perché è nella
mente mia sempre, e da essa dunque
nei miei occhi entra, ed è bella.

Sempr'io lei vedo, pur senza vederla,
dal cor mio forte ancor nel battere,
alla mia mente, da cui io vedere
lei posso sempre, bella come perla.


Amor ben fissa nella mia memoria
la sua immagine, bella e assai dolce,
e tutto quanto ciò è la d'amor gloria.

Amor non lascia ch'io a lei non pensi,
e in ment'e occhi l'immagine dolce
sua trattiene in me e nei miei sensi.

11 commenti:

Lario3 ha detto...

Bellissima!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Davide Quetti ha detto...

Grazie a te, Lario3

hottanta... ha detto...

Bella, ma lasciati più andare, se posso.

Davide Quetti ha detto...

Puoi, non preoccuparti: la critica è permessa, finché educata.

Lario3 ha detto...

:)

Grazie anche per il commento di oggi :D

CIAO!!!

Davide Quetti ha detto...

E anche oggi grazie a te, Lario3

Davide Quetti ha detto...

Thank you, Yannis Politopoulos

Lario3 ha detto...

:D

CIAO!!!

Davide Quetti ha detto...

CIAO A TE!

:D

Nikita ha detto...

Che meraviglia ... sono dolcissime le tue poesie, complimenti. Mi unisco ai tuoi followers per non perdermi le prossime. Ciao.

Davide Quetti ha detto...

Benvenuta, Nikita!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...